pbingegneri / studio

pbingegneri è uno studio di progettazione integrata

Nasce dalle idee e dalla collaborazione di Andrea e Paolo

Andrea Piazzese

Si laurea al Politecnico di Milano in Ingegneria Elettrica nel 2005, con una tesi sui sistemi di illuminazione delle gallerie stradali.

Dopo alcuni anni di apprendistato in Sicilia si trasferisce a Milano nel 2010 dove inizia il suo percorso professionale collaborando con la società Lombardini22/DEGW. Qui affronta progetti di varia scala, seguendone lo sviluppo dai brief preliminari, fino alla Direzione Lavori per importanti interventi nel settore terziario, residenziale, retail, ristorazione ed industriale.

In qualità di libero professionista collabora con importanti società di Milano tra le quali l’ex-Intertecno (ora Artelia), CSV Life Science, ARUP Italia.

Paolo Bianchi

Si laurea al Politecnico di Milano in Ingegneria Edile nel 2010, con una tesi che indaga il comportamento al fuoco delle facciate della torre UniCredit a Milano, in collaborazione con Peermastelisa Group.

Si trasferisce poi a Middelburg, in Olanda, dove per Permasteelisa ricopre il ruolo di Project Manager per ricerca e sviluppo nel settore “Building Physics”. Tornato a Milano, collabora con Lombardini22/DEGW, specializzandosi nella progettazione di impianti meccanici per l’edilizia su progetti di varia e ampia scala,
gestendo ogni fase del percorso progettuale, dal rapporto con il cliente al progetto esecutivo e alla direzione lavori, nei settori uffici, residenziale, retail e data center.

Nel corso della propria attività professionale svolge consulenze per clienti privati e società di progettazione, tra cui ARUP Italia.

Collaborano con noi

valentina mometto

luca balduzzi